BUFALE DEL MATTINO / Il presidente della X, Municipalità Civitillo: “Goffo attacco politico. Mai pensato di lasciare Dema”

Riceviamo e pubblichiamo una lettera del presidente della X Municipalità Diego Civitillo a un pezzo uscito oggi sul Mattino a firma di Luigi Roano in cui si affermava che il gruppo «Per Napoli» alle amministrative scenderà in campo da solo e contro Dema,. Indicando i nomi del comitato scientifico del gruppo, Il Mattino includeva Diego Civitillo, “pupillo del sindaco e presidente della Municipalità Bagnoli”. Ecco la sua versione dei fatti.

 

Gentile direttore, la prego di pubblicare questa mia lettera, inviata anche al Mattino per la smentita.

Alla luce dell’articolo  pubblicato oggi, 23 marzo 2017, da “Il Mattino” a firma di Luigi Roano il sottoscritto Diego Civitillo, Presidente della Municipalità X, smentisce categoricamente quanto dichiarato nello stesso. Sono iscritto al Movimento Dema e non ho mai aderito ad alcun partito o rete civica che sia, con alcun ruolo interno o esterno.

Ritengo estremamente grave che “Il Mattino” e Luigi Roano non abbiano ritenuto opportuno verificare l’ attendibilità delle informazioni ricevute, non essendo mai stato da loro contattato.

Interpreto il testo come un attacco politico evidente e peraltro goffo al lavoro che con il Sindaco stiamo costruendo in città e sul territorio municipale. La mia posizione resta estremamente chiara e lineare cosi come quella della Giunta da me presieduta e della maggioranza della Municipalità X; sosteniamo il Sindaco Luigi De Magistris e la Giunta Comunale e non esiste alcuno “strappo” come fantasiosamente riportato da “Il Mattino”.

Ritengo che il mio backgruond scientifico e le competenze maturate in questi anni siano sempre state a disposizione del territorio, cosi come lo sono per il Movimento Dema. Al Mattino chiedo rettifica ufficiale e pubblica da parte del quotidiano e del giornalista firmatario dell’articolo. A lei di ospitare questa mia smentita perché sia chiara a tutti la mia posizione limpida e trasparente nei confronti di Sindaco e Movimento.

Il Presidente della X Municipalità Dott. Diego Civitillo