sabato 16 dicembre 2017
Logo Identità Insorgenti

IDENTITÀ INSORGENTI & NAPOLI TÀ-TTÀ

Primo progetto comune: t-shirt con la Partenope di Maura Messina per sostenere l’associazione Ciro Vive

Diritti e sociale, Eventi, Identità | 29 novembre 2017

Una collaborazione che “covavamo” da tempo quella tra Identità Insorgenti e Napoli Tà-Ttà. E che finalmente, grazie a una delle nostre più recenti, più valide e  più giovani collaboratrici, l’artista e scrittrice Maura Messina, oggi diventa realtà con un progetto a noi molto caro, legato all’Associazione Ciro Vive, a cui saranno devoluti i proventi di questa iniziativa.

L’idea, condivisa con Christian Barone, Maura Messina e Eddy Ferro, è quella di una serie di prodotti che serviranno a finanziare l’associazione dedicata al tifoso del Napoli barbaramente ucciso fuori all’Olimpico tre anni fa.

Si tratta di una T-Shirt (ma è possibile anche ordinare la mug e la borsa con la stessa illlustrazione) riportante un disegno di Maura Messina, creato proprio mentre ascoltava  Antonella Leardi parlare di suo figlio: una Partenope straziata che abbraccia uno dei suo figli, Ciro, parte di noi, per sempre.

Il primo prodotto lo abbiamo creato per sostenere le attività dell’associazione che spaziano dall’assistenza ai bambini malati oncologici alle spese sociali per mantenere operative le strutture. All’Associazione Ciro vive andranno i proventi delle vendite. Noi, come giornale, inoltre, regaleremo una t-shirt a chiunque porterà cento firme a sostegno della petizione voluta dalla Leardi per chiedere la revisione del processo contro Daniele De Santis che vede, vergognosamente, allegerire la pena all’omicida di Ciro di ben dieci anni.

Come funziona?

Da oggi e fino al 7 gennaio 2018 verranno raccolti fondi fino alla scadenza della campagna. I prodotti acquistati, che verranno prodotti in edizione limitata, verranno spediti dopo l’epifania. Per questa ragione Maura Messina ha voluto creare un’apposita cartolina, che si può scaricare quando avrete acquisato la t-shirt, così da poter mettere comunque un biglietto con l’illustrazione sotto l’albero di Natale.

Il link dove potete ordinare gli oggetti a sostegno dell’Associazione Ciro Vivo è questo: http://store.napolitatta.com/content/17-ciro-vive

Contiamo sul vostro aiuto, sostegno e contributo per dare una mano a questa coraggiosa famiglia e le sue iniziative. Nel nome di Ciro, che vive nei nostri cuori, per sempre.

Lucilla Parlato

La petizione da scaricare:

Articoli correlati

Cultura | 15 dicembre 2017

CALENDARIO DELL’AVVENTO

15 dicembre – La meretrice nel presepe napoletano, che fa da contrappunto alla verginità di Maria

Diritti e sociale | 9 dicembre 2017

METRO APERTE

Su proposta dell’assessore Gaeta Anm apre di notte la stazione Museo della Linea 1 della Metropolitana

Cultura | 8 dicembre 2017

CALENDARIO DELL’AVVENTO

8 dicembre – Maria, la Vergine e la Madre (e il richiamo a Iside) nel gruppo della Natività