venerdì 24 novembre 2017
Logo Identità Insorgenti

RAID VANDALICO

Quei murales cancellati a Piano di Sorrento, ennesima vergogna contro l’Eav

Arte e artigianato | 9 novembre 2017

Ennesima vergogna contro Eav e contro Inward, la società che si occupa dei murales nelle stazioni circum. Un’azione, ennesima, dopo la cancellazione dei murales di Totò a Garibaldi e di Troisi e Alighiero Noschese a San Giorgio a Cremano. Stavolta la schifosa azione è avvenuta a Piano di Sorrento. La notte scorsa ignoti si sono introdotti nella stazione della Circumvesuviana ed hanno cancellato i murales di street art realizzati nel sottopassaggio a seguito del restyling dello scalo ferroviario voluto dal presidente dell’Eav Umberto De Gregorio di concerto col il sindaco Vincenzo Iaccarino. “Sono state interamente verniciate le due pareti del sottopassaggio – spiega il primo cittadino di Piano di Sorrento – un lavoro che ha certamente richiesto del tempo e che ha voluto cancellare ogni traccia dell’opera realizzata”.

“Uno sfregio mortificante – ha aggiunto Iaccarino – di cui ho immediatamente avvisato il presidente De Gregorio e i carabinieri di Piano di Sorrento che col comandante della locale stazione, Daniele De Marini hanno svolto un sopralluogo. Ovviamente dalle riprese del servizio di videosorveglianza auspichiamo si riesca a risalire all’identità degli autori di questa vile azione. L’Eav sporgerà denuncia per quanto accaduto e, se saranno identificati i responsabili, ci costituiremo parte civile come Comune di Piano di Sorrento”.

Dalla visione dei filmati si è potuto accertare che l’atto vandalico è stato messo a segno alle ore 23.06 da parte di due soggetti con viso coperto che provengono dalla linea secondo modalità simili ai precedenti atti vandalici (secchi e rullo) messi a segno in altre stazioni ugualmente ristrutturate e adornate con le opere di street art. Alle ore 23.24 i due soggetti si allontano dalla stazione dopo aver portato a termine il loro piano.

Articoli correlati

Arte e artigianato | 24 novembre 2017

INIZIATIVE SOLIDALI

‘O ssaje comme fa ‘o core, un calendario con gli artigiani del centro storico per acquistare un defibrillatore

Arte e artigianato | 16 novembre 2017

LA MOSTRA

Dal 18 novembre inmersione in Van Gogh: esposizione multimediale a San Giovanni Maggiore. Tutte le info utili

Arte e artigianato | 16 novembre 2017

COLLABORAZIONI RIUSCITE

E’ firmato Comix il calendario 2018 del Museo Archelogico di Napoli