ALL’HBTOO DI BAGNOLI
Innovation Party Pitch, startup e investitori si incontrano in una serata dedicata ai supereroi

Startup e investitori si incontrano nel nome dell’innovazione in un party il cui tema è dedicato ai Supereroi. Questo è l’Innovation Party Pitch che ritorna per la sua seconda edizione a Napoli all’HBTOO di Bagnoli, Venerdì 5 Aprile, e di cui vi racconteremo protagonisti, idee, sfide e vincitori, con live e interviste in diretta dall’evento.
Il party nasce come fuori salone della manifestazione Innovation Village ideata da Knowledge for Business che ha sposato l’idea da subito, sostenendo e promuovendo l’evento che vuole essere un momento di presentazione di startup con la competition tematica.
I partner e il loro supporto alle Startup
Se la prima edizione del party è nata sul filone delle energie della forza di Star Wars, quest’anno il tema è dedicato ai Supereroi.
A sfidarsi saranno le idee legate al mondo anche del green e del sociale supportati da partner che hanno voluto fornire premi di valore per le neo startup.
La competition diviene un momento di supporto per chi sta maturando idee di startup ma non conosce bene come attivare un percorso che gli consenta di raggiungere, velocemente e bene, i suoi obiettivi.
Ecco perchè al party saranno presenti partner e network che nel corso degli anni si sono validati nello sviluppo e sostegno alle idee di startup, quali
- 012 Factory che da un sogno tra amici è oggi una realtà consolidata che sostiene con un incubatore certificato idee nazionali ed internazionali, creando, a due passi dalla storica Reggia di Caserta, un vero e proprio centro di sostegno allo sviluppo di idee e progetti.
- SeedUp, accelleratore di progetti con percorsi di equity per la crescita di idee nel segmento green.
- Regus circuito internazionale per l’uso temporaneo di spazi di lavoro e uffici che da sempre è vicino e sostiene l’ecosistema startup. Sul piano della consulenza, gli innovatori potranno accedere a due premi di grande valore,
- Netcoa che fornirà un pacchetto del valore di oltre 5.000 euro in consulenza fiscale, finanziaria, marketing e comunicazione,
- BBP Legal con una proposta nello sviluppo di documentazione legale per oltre 1.000 euro
- BCC con un piccolo premio in danaro.
- I vincitori avranno anche accesso all’edizione 2019 di Heroes Maratea con un ticket omaggio per partecipare a tutte le sezioni della manifestazione.
- La competition diviene anche un momento di grande coinvolgimento e teatralità guidati dai costumi realizzati per l’occasione dagli alunni dell’Istituto Professione Moda. I ragazzi per l’occasione indosseranno alcune creazioni reinterpretando miti e modelli dei supereroi.
- In sala saranno presenti Megaride spin-off universitario del gruppo di ricerca Vehicle Dynamics UniNa che studia e crea i software, procedure di test e strumenti per la simulazione dei prodotti nel settore automotive, accompagnati dal giovane team di Unina Corse, team nato nel 2010 che partecipa al progetto “Formula Student” e hanno ideato una vettura da corsa, che diviene strumento di studio e di competizione reale.
- Giovani sono anche i ragazzi che si sono sperimentati nelle creatività social creando un piano di redazione tematico che valorizzasse il tema supereroi guidati dall’agenzia di comunicazione e formazione WeHub. Innovation Party Pitch diviene il party per vivere l’innovazione e conoscere i protagonisti anche della storia con il sostegno del Museo Filangieri luogo rinato dalle nuove visioni dell’innovazione industriale del XIX secolo.
Il party
Il party nasce per creare sinergie e valorizzare i molti network universitari favorendo incontri e opportunità. Insieme a Crowdfunding Formazione, società che opera nella formazione e consulenza in ambito crowdfunding, il team di Startup Grind University of Naples Federico II e il network di Startup Grind Campania.
Dalle 22,00 le note di Lunare Project accompagneranno l’evento nella dimensione party con atmosfere e sonorità dedicate al mondo dei supereroi. I partecipanti potranno ballare all’ Hbtoo fino a notte fonda tra le luci di Bagnoli e conoscere dal vivo molti dei principali protagonisti dell’innovazione campana. Chi vorrà potrà scegliere di partecipare come supereroe e creare il suo look per la serata.
Noi di Identità Insorgenti seguiremo l’evento come media partner e dalle 18:30 in poi entreremo nel mondo delle startup e dell’innovazione per raccontarvi tutta l’atmosfera e tutte le idee messe in campo in questa competizione per supereroi.
Valentina Castellano