martedì 25 settembre 2018
Logo Identità Insorgenti

AUTONOMIA DI NAPOLI

Gaffes e sviste della Sorrentino: banna chi le fa notare che esulta per nulla

NapoliCapitale | 13 luglio 2018
Riceviamo e pubblichiamo
Gentile direttore,

Flavia Sorrentino, delegata di Dema per l’autonomia di Napoli, due giorni fa,  il 09.07.2018, scrive una “bella” lettera a Banca Intesa San Paolo, acusandoli di fare discriminazione territoriale su un “talent”-assunzione affermando che avrebbero selezionato solo persone laureate in 13 Atenei del nord.

Intesa San Paolo, riceve la letterina e, con santa pacienza, aggiorna la paginetta web inserendo che il 27/28.09.2018 il talent approderà anche a Napoli con i laureati degli Atenei del Sud!

Flavia canta e strombazza “vittoria”! Mi pare Conte quando, dopo le sonore mazziate subite a Bruxelles a fine giugno 2018, torna in Italia… ribadendo che tutti hanno eseguito i desiderata italiani… FISCHI, LAZZI E PERNACCHIE (i pernacchi si usano per le cose serie!)!

In realtà, quel bando, accusato da Flavia, era SOLTANTO il bando dell’edizione milanese del talent… a giugno c’era stato un identico bando per il Piemonte a Torino… ed il 27/28.09.2018 ci sarà la versione napoletana, con sede a Napoli… ed altri ancora per l’Italia (come affermato ANCHE da un articolo di fine giugno 2018 su “La Stampa” di Torino, nei commenti il link)…

E MICA è stato l’ “acume” “battagliero” di Flavia a far inserire ANCHE la data napoletana… come lei, a mantra, sostiene… ma quella data è ben visibile PERFINO su un twitt di Banca Intesa San Paolo del 03.07.2019 delle ore 09:25 (https://twitter.com/IntesaSPgiov…/status/1014183234580578309)…

Flavia, nei suoi post (qui uno: https://www.facebook.com/Flavia-Sorrentino-772504999511707/…… l’altro gemello nel suo altro account…) cosa fa? Banna le poche persone che, con raziocinio, capiscono il GRANCHIO preso e la relativa BUFALA, nonchè la GRANDA FIGUR’ ‘E MMERDA che Flavia fa prendere al Comune di Napoli (… Luigi de Magistris – Sindaco per Napoli… preparati a difendere l’indifendibile! O scaricala, che è meglio!), cancellando tutti i loro post, con tutti i riferimenti precedenti alla data della sua “letterina dei desideri” in cui Napoli era GIA’ inserita… ovviamente mi banna e cancella i post ANCHE miei! Un bello “scompagnuccio a morte”, chissà se nel contempo echeggiavano gnè gnè e/o sbattimenti di piedini per terra… mah!

Non contenta, cerca una spalla con la FISAC-CGIL, che senza capire (ma oramai è cosa… consueta per i sindacati, tutti! Purtroppo!!!) la gravità della cosa… blatera qualcosina a sostegno della tesi che Flavia è una COMBATTENTE che difende i meridionali e vince i polentoni!
Purtroppo la loro “difesa” è risibile… un glassclimbing… avendo a disposizione il materiale che dice che Napoli era dall’inizio inserito in quel progetto talent volto alle assunzioni!!!

Ovviamente Banca Intesa San Paolo, così attaccata, potrebbe rispondere o con un solo zuccherino di sufficienza (come già ha fatto), aggiornando quella paginetta,… o potrebbe farla pagare a Napoli ed alla sua Amministrazione!
Chi dobbiamo ringraziare se così sarà???

Una cruda, triste ed incazzata considerazione…
Viviamo in un periodo dove populismo e qualunquismo spopolano, sdoganando il PEGGIO dall’italiano medio, che è sempre stato un fascista latente, ma almeno prima ne aveva pudore… adesso il vaso di Pandora è scoperchiato… i miasmi sono oramai mefitici e sparsi ovunque, persino dove non te lo saresti MAI aspettato… ma al peggio NON c’è mai fine!
Che fare? Usare la VERITA’ sarebbe una delle armi che abbiamo. Evidenziare i fail, le fake dei gialloverdeneri (e foss’ stat’ ‘a maronna che fossero stati i bobisti giamaicani!) è una delle poche cose da fare… Usare l’Etica, il Cervello, il poter tenere la testa e gli occhi ALTI! Ed invece? Si scivola sulla loro stessa melma… infima… notizie false, arraffazonate, costruite, anche malissimamente, fidando nel popuqualunquismo, che si ingozza di qualsiasi pappone amorfo ed immangiabile, ma che fa fare tanta cacca!!! NO! queste persone NON aiutano Napoli, nè il Meridione, nè il Meridionalismo!!! Affondano solo quel poco che ancora abbiamo e che teniamo, tenacemente, fuori dall’acqua di fogna!!!

Ed un appello a Luigi de Magistris…: i DELFINI lasciamoli nuotare liberi nel Golfo di Napoli… è inutile e deleterio, per Napoli e per il suo Comune, portarli a San Giacomo!!!  Capito?

Vincenzo Delehaye

Articoli correlati

Mondo | 14 settembre 2018

SULLA BBC

Può Napoli la città della pizza reinventarsi come capitale tecnologica? La stampa inglese tra speranze e stereotipi

Cultura | 10 settembre 2018

LA REGGIA AI PRIVATI

A Portici reazioni contrastanti alle “concessioni” per le attività commerciali all’interno del Sito Reale

NapoliCapitale | 3 settembre 2018

AUTONOMIA DI NAPOLI

I roboanti annunci di De Magistris: “Realizzeremo una moneta aggiuntiva all’euro”