BASILICATA
Anche Matera non si Lega e fischia Salvini in piazza

Dopo la prima tappa della giornata di campagna elettorale ad Ariano Irpino, Matteo Salvini è arrivato a Matera per un comizio a sostegno del candidato sindaco di centrodestra, Rocco Luigi Sassone. Durante il suo intervento dal fondo della piazza sono arrivati fischi, cori e contestazioni da parte di numerosi manifestanti che hanno esposto dei cartelloni contro il leader della Lega: al grido di “Non siamo più terroni di merda”, “Parlaci della Lombardia Film Commission”, “Parlaci dei Cicala” anche il popolo di Matera non si lega e protesta contro la presenza di Salvini tra i meravigliosi Sassi.
In serata Salvini è atteso a Bari, dove per la prima volta dall’inizio della campagna elettorale incontrerà sul palco il candidato del centrodestra, Raffaele Fitto, voluto direttamente da Giorgia Meloni e al centro di tensioni con la Lega che invece avrebbe designato Nuccio Altieri.

Identità Insorgenti è un giornale on line che rappresenta un collettivo di scrittori, giornalisti, professionisti, artisti uniti dalla volontà di una contronarrazione del Mezzogiorno.