BASKET
Pesante sconfitta del Napoli a Torino

Manital Torino – Givova Napoli 79-66 , Allegretti 2, Spinelli ne, Traballesi, Brkic ne; All.: Calvani M.
Note – Tiri Liberi: Torino 3/8; Napoli 9/11
Pesante sconfitta della Givova Napoli nel recupero del secondo turno ad opera della Manital Torino che regola con facilità i conti con la rimaneggiata formazione partenopea ben oltre il divario di 13 punti espresso dal risultato finale.
Va detto che coach Calvani ha dovuto affrontare il match privo di Valerio Spinelli e David Brkic indisponibili oltre ad Andrea Traini ormai sulla via del recupero.
I napoletani si sono schierati con una difesa a zona per quasi la totalità dell’incontro e purtroppo non hanno supportato l’ottima prestazione di De’Mon Brooks che ha cercato di tenere a galla la Givova.
La classifica non sorride alla formazione napoletana con un bilancio di 4 sconfitte e 3 vittorie dopo 7 incontri.
Fa ancora più rabbia considerare le due precedenti sconfitte in trasferta, prima ad Agrigento e poi contro Casalpusterlengo, maturate dopo rispettivamente uno e due tempi supplementari al termine di incontri in larga parte dominati.
L’occasione per il riscatto comunque è dietro l’angolo.
Domenica 16 novembre al palabarbuto alle 18.00 è prevista infatti la disputa dell’ottavo turno con la partita tra Givova Napoli e Pall. Trieste 2004.
Vediamoci tutti al palazzetto.
Attilio Fioritti

Identità Insorgenti è un giornale on line che rappresenta un collettivo di scrittori, giornalisti, professionisti, artisti uniti dalla volontà di una contronarrazione del Mezzogiorno.