martedì 11 maggio 2021
Logo Identità Insorgenti

Calcio a 5, la FF Napoli all’assalto della Coppa Italia

La FF Napoli in posa festante dopo una delle sue vittorie in campionato
Sport | 15 Aprile 2021

Dopo aver conquistato la promozione in Serie A1 con largo anticipo, la FF Napoli ritorna sul parquet per tentare di rendere ancora più speciale una stagione, fin qui, esaltante e di straordinario successo.

Da domani, e per tutto il prossimo fine settimana, le otto migliori formazioni del campionato di Serie A2 si contenderanno la vittoria della Coppa Italia di categoria. A far da cornice alla rassegna tricolore sarà il PalaSavelli di Porto San Giorgio, nelle Marche.

Il tabellone della Final Eight

Alla luce del percorso netto in campionato, con 19 vittorie raccolte in altrettante gare disputate, la compagine azzurra è senza dubbio la favorita numero uno per la vittoria finale.

Numeri alla mano – 19 successi e 2 pareggi in 21 incontri di regular season – l’avversario principale sarà l’Olimpus Roma, dominatrice del proprio raggruppamento anch’essa già promossa in massima serie.

L’incrocio con i capitolini, però, sarà possibile solo in finale.

Per arrivarci, i ragazzi di coach Basile dovranno affrontare ed eliminare altre due rivali.

Nei quarti di finale, il sorteggio ha abbinato la FF Napoli con il CUS Molise, terza forza del Gruppo C. Il calcio d’inizio è previsto per domani, alle ore 14:00.

In caso di passaggio del turno, ad attendere i partenopei ci sarà una tra i padroni di casa fermani del Futsal Cobà e i cagliaritani del Leonardo C5.

L’eventuale match di semifinale si giocherà, invece, sabato 17 aprile alle 17:00.

Il tabellone della Final Eight di Coppa Italia, che vedrà impegnata la FF Napoli
Il tabellone della Final Eight di Coppa Italia di Serie A2. La FF Napoli, testa di serie all’atto del sorteggio, è stata inserita nella parte alta.

Come seguire l’evento: calendario e diretta social

Gli appassionati di futsal potranno seguire le gare degli Azzurri e l’intera Final Eight in diretta, collegandosi alla pagina Facebook dell’emittente PMGSport Futsal.

Si inizia domani con le quattro gare valide per i quarti di finali, in programma alle 11:00, alle 14:00, alle 17:00 e alle 20:00.

A seguire, nella giornata di sabato, i due incontri di semifinale (ore 17:00 e ore 20:00). A chiudere la manifestazione ci sarà la finalissima di domenica 18, con palla al centro fissata alle 17:00.

Antonio Guarino

Un articolo di Antonio Guarino pubblicato il 15 Aprile 2021 e modificato l'ultima volta il 15 Aprile 2021

Articoli correlati

Sport | 8 Maggio 2021

Il Napoli annienta lo Spezia, continua la corsa Champions

Sport | 6 Maggio 2021

A Napoli dal 4 al 6 maggio i Campionati Italiani di Scherma

Sport | 2 Maggio 2021

Beffa finale, Napoli-Cagliari finisce 1-1