CALCIO IN ROSA
Svelata la nuova Serie A: il Napoli Femminile esordirà a Bari

Inizierà da Bari, il prossimo 23 agosto, il campionato di Serie A delle ragazze del Napoli Femminile. Sarà il terzo torneo di massima divisione per il club partenopeo, ma il primo da quando al timone vi è Raffaele Carlino, presidente e artefice della rinascita sportiva del sodalizio azzurro, capace nelle ultime due stagioni di compiere il doppio salto dalla C al massimo palcoscenico nazionale.
Le Azzurre, rientrate da pochi giorni dal ritiro estivo di Castel di Sangro, si affacciano alla nuova stagione con l’entusiasmo, la determinazione e l’ambizione di chi non vuole soltanto partecipare, ma di provare a sorprendere e sorprendersi, una giornata dopo l’altra.
All’esordio in terra pugliese farà seguito la prima dinanzi al pubblico del “Caduti di Brema”, dove il Napoli Femminile affronterà le vice-campionesse d’Italia della Fiorentina. L’impianto barrese ospiterà quasi tutte le big del campionato nel girone d’andata: l’Inter il 4 ottobre, il Milan l’8 novembre e la Juventus il 6 dicembre. Unica eccezione la Roma, contro cui la compagine allenata da Geppino Marino chiuderà la stagione il 23 maggio 2021.
Oltre che dal vivo, sarà possibile seguire gli incontri del Napoli Femminile sulla piattaforma TIMVision, nonché su Sky che, per il terzo anno consecutivo, trasmetterà due gare di ciascun turno di campionato.
Antonio Guarino
Laureato in Economia, in esilio a Milano. Classe 1990, venuto al mondo diciassette giorni prima del secondo Scudetto del Napoli. Tifoso appassionato e passionale degli Azzurri da quando a 5 anni, allettato per la varicella, mio padre e mia madre ben pensarono di farmi trascorrere quella convalescenza in compagnia delle videocassette di Maradona raccontate da Salvatore Biazzo, Luigi Necco e Italo Kuhne. Nella grande famiglia di Identità Insorgenti dal 2015, per cui scrivo e racconto le emozioni a tutto tondo del mondo calcistico partenopeo.