fbpx
domenica 17 gennaio 2021
Logo Identità Insorgenti

CALCIO IN ROSA

Svelata la nuova Serie A: il Napoli Femminile esordirà a Bari

Sport | 7 Agosto 2020

Inizierà da Bari, il prossimo 23 agosto, il campionato di Serie A delle ragazze del Napoli Femminile. Sarà il terzo torneo di massima divisione per il club partenopeo, ma il primo da quando al timone vi è Raffaele Carlino, presidente e artefice della rinascita sportiva del sodalizio azzurro, capace nelle ultime due stagioni di compiere il doppio salto dalla C al massimo palcoscenico nazionale.

Le Azzurre, rientrate da pochi giorni dal ritiro estivo di Castel di Sangro, si affacciano alla nuova stagione con l’entusiasmo, la determinazione e l’ambizione di chi non vuole soltanto partecipare, ma di provare a sorprendere e sorprendersi, una giornata dopo l’altra.

All’esordio in terra pugliese farà seguito la prima dinanzi al pubblico del “Caduti di Brema”, dove il Napoli Femminile affronterà le vice-campionesse d’Italia della Fiorentina. L’impianto barrese ospiterà quasi tutte le big del campionato nel girone d’andata: l’Inter il 4 ottobre, il Milan l’8 novembre e la Juventus il 6 dicembre. Unica eccezione la Roma, contro cui la compagine allenata da Geppino Marino chiuderà la stagione il 23 maggio 2021.

Oltre che dal vivo, sarà possibile seguire gli incontri del Napoli Femminile sulla piattaforma TIMVision, nonché su Sky che, per il terzo anno consecutivo, trasmetterà due gare di ciascun turno di campionato.

Antonio Guarino

Un articolo di Antonio Guarino pubblicato il 7 Agosto 2020 e modificato l'ultima volta il 7 Agosto 2020

Articoli correlati

Sport | 17 Gennaio 2021

DICA SEI

Napoli a valanga sulla Fiorentina: la Viola asfaltata 6-0

Sport | 17 Gennaio 2021

COVID 19

Tutti negativi i calciatori azzurri, Napoli-Fiorentina si giocherà alle 12.30

Sport | 15 Gennaio 2021

I SOLITI NOTI

Protocollo non rispettato: la Juventus, multata, si conferma allergica alle regole