Campania. Sbarca in Cina la mostra itinerante “Paestum: una città del Mediterraneo antico”

Le eccellenze archeologiche nostrane continuano a meravigliare il mondo. Questa volta sarà Paestum a trasformarsi nell’ambasciatrice campana della cultura, pronta a “invadere” l’Oriente con la mostra itinerante intitolata “Paestum: una città del Mediterraneo antico“.
Oltre 130 opere, tra cui la famosa statua in marmo di Hera, saranno infatti esposte in alcuni dei maggiori musei della Cina dal 16 gennaio 2019 fino al mese di luglio 2020.
Una lodevole iniziativa, la quale ci auguriamo possa aumentare l’interesse internazionale verso il nostro immenso patrimonio storico-culturale, aprendo a nuovi, benefici flussi turistici.

Laureato in Storia, sua grande passione fin da bambino, e’ costantemente attratto dalla ricchezza del patrimonio storico-culturale della sua terra, per il quale continua a credere in una futura, piena valorizzazione. Fondatore del IlVaporetto.com, accoglie con ambizione l’unione con Identita’ Insorgenti, nel segno di una narrazione del Sud scevra dagli stereotipi perpetrati dai mass-media nazionali.