Due turni a porte chiuse per il San Paolo

ROMA 7 MAGGIO – Il Giudice Sportivo ha deciso di chiudere per due turni l’intero San Paolo dopo i fatti di sabato 4 maggio in occasione della finale di coppa Italia all’Olimpico. Spalti vuoti nell’ultima giornata contro il Verona e nella prima gara ufficiale della prossima stagione. Squalifica di un turno, ma con la condizionale, per la curva Fiesole del Franchi di Firenze. Il giudice sportivo ha punito i cori sul Vesuvio lanciati dai tifosi viola sempre durante la finale di Roma. Squalifica anche per l’Inter che dovrà chiudere il secondo anello verde della curva nord per la prossima gara interna contro la Lazio. Puniti i cori indirizzati al milanista Balotelli e a Napoli, durante il derby milanese di domenica sera. Con questo sono tre i turni di chiusura della curva interista, uno da scontare in questa stagione e due nella prossima.

IlVaporetto.com nasce nel 2014 dall’impegno di cinque giovani napoletani mossi dal desiderio di offrire un’altra narrazione del Sud, in netto contrasto con quella costruzione stereotipata che ha spesso caratterizzato i mass-media nazionali. È cresciuto grazie all’impegno di molteplici collaboratori che ne hanno sostenuto i valori e condiviso gli obiettivi, contribuendo a trasformarlo in uno spazio di informazione e promozione del patrimonio artistico e culturale, in particolare, della città di Napoli. Il sentimento di appartenenza e l’amore viscerale per questa terra, complessa e meravigliosa, si è spesso tradotto in esperienze di concreto attivismo. Su tutte, rivendichiamo le battaglie legate alla rivalutazione del Cimitero degli Inglesi e l’impegno profuso per la riapertura, a Cuma, dell’Antro della Sibilla. IlVaporetto.com ha anche organizzato, di concerto con altre associazioni del territorio, momenti di visite guidate sui luoghi simbolo delle glorie passate di Partenope ed eventi di rievocazione storica, come le tre edizioni della Lampadoforia.
Dopo la registrazione come testata giornalistica nel 2016, IlVaporetto.com ha scelto, da maggio 2019, di affrontare una nuova ed ambiziosa sfida: entrare nella squadra di Identità Insorgenti per diventare insieme un punto di riferimento editoriale per il Mezzogiorno.