Emma Marrone, Alberto Angela, Maurizio de Giovanni e tutti i prossimi eventi alla Feltrinelli di Napoli

Un breve promemoria dei prossimi eventi in programma alla Feltrinelli di Napoli. Emma Marrone, Alberto Angela, Maurizio de Giovanni alcuni dei prossimi ospiti.
03 SABATO ore 19.00 Piazza dei Martiri
UOMO IN MARE
Proiezione del cortometraggio Uomo in mare di Emanuele Palamara. La dura storia familiare di un testimone di giustizia interpretato da Marco D’Amore, lo spietato boss della serie tv di Gomorra.
04 DOMENICA ore 14.00 Piazza Garibaldi
FIRMACOPIE CON EMMA
Emma firma copie di Adesso (tour Edition).
05 LUNEDÌ ore 16.00 Piazza Garibaldi
FIRMACOPIE CON MARRACASH E GUE’ PEQUENO
Marracash e Guè Pequeno pubblicano in versione deluxe il loro ultimo album Santeria Voodoo Edition, con 2 cd (Santeria – l’album originale e Santeria – Tesori nascosti)
05 LUNEDÌ ore 17.00 Piazza dei Martiri
INCONTRO CON ALBERTO ANGELA
Alberto Angela incontra il pubblico e firma copie del suo nuovo libro Gli occhi della Gioconda. Il genio di Leonardo raccontato da Monna Lisa (Rizzoli).
07 MERCOLEDÌ ore 18.00 Piazza dei Martiri
IL NUOVO LIBRO DI MAURIZIO DE GIOVANNI
I Bastardi di Pizzofalcone non hanno nemmeno il tempo di gioire per i propri successi che subito si trovano a dover affrontare un nuovo caso di omicidio. La vittima, un panettiere, è stata trovata morta di prima mattina fuori dal suo forno… Maurizio de Giovanni presenta Pane (Einaudi). Intervengono Dino Falconio e Luigi Riello.

IlVaporetto.com nasce nel 2014 dall’impegno di cinque giovani napoletani mossi dal desiderio di offrire un’altra narrazione del Sud, in netto contrasto con quella costruzione stereotipata che ha spesso caratterizzato i mass-media nazionali. È cresciuto grazie all’impegno di molteplici collaboratori che ne hanno sostenuto i valori e condiviso gli obiettivi, contribuendo a trasformarlo in uno spazio di informazione e promozione del patrimonio artistico e culturale, in particolare, della città di Napoli. Il sentimento di appartenenza e l’amore viscerale per questa terra, complessa e meravigliosa, si è spesso tradotto in esperienze di concreto attivismo. Su tutte, rivendichiamo le battaglie legate alla rivalutazione del Cimitero degli Inglesi e l’impegno profuso per la riapertura, a Cuma, dell’Antro della Sibilla. IlVaporetto.com ha anche organizzato, di concerto con altre associazioni del territorio, momenti di visite guidate sui luoghi simbolo delle glorie passate di Partenope ed eventi di rievocazione storica, come le tre edizioni della Lampadoforia.
Dopo la registrazione come testata giornalistica nel 2016, IlVaporetto.com ha scelto, da maggio 2019, di affrontare una nuova ed ambiziosa sfida: entrare nella squadra di Identità Insorgenti per diventare insieme un punto di riferimento editoriale per il Mezzogiorno.