sabato 17 aprile 2021
Logo Identità Insorgenti

A Villa Pignatelli la nidiata di paperini: oggi li metteranno in salvo dai gabbiani

Ambiente | 26 Marzo 2021

La vita continua, nonostante il covid e le restrizioni. Ce lo ricorda questa tenera gallery realizzata a Villa Pignatelli da Sergio Valentino. Qui, dove già c’è una curatissima colonia felina, si ingrandisce anche la squadra di anatre e papere, con questa magnifica nidiata, grazie anche alla sensibilità dei vertici della villa.

Fino a ieri erano 4 le anatre e papere ospitate nei bei giardini: quest’estate sostituirono le due uccise dai gabbiani. Mimmo, uno dei custodi della Villa, si occupò di procurare una nuova coppia, ma l’allevatore gli propose di non scindere un gruppo di quattro esemplari. Ed ora abitano tutti qui, con i nuovi arrivi.

 

Della mini coloniaì è responsabile nominale la vice direttrice, Rosanna Naclerio, mentre la direttrice, Fernanda Capobianco, deve lottare con il suo istinto zoofilo per non tenere con sé ogni nuova nidiata che si schiude e ogni micetto nato qui (per questo lei e i custodi si sono auto tassati per sterilizzare Grace e Chicco, il mitico Principino Pignatelli).

Oggi infatti la nutrita nidiata appena venuta al mondo sarà portata momentaneamente altrove per porre in salvo i piccoli dagli assalti dei gabbiani. That’s amore.

Un articolo di Lucilla Parlato pubblicato il 26 Marzo 2021 e modificato l'ultima volta il 26 Marzo 2021

Articoli correlati

Ambiente | 15 Aprile 2021

Fukushima, l’acqua rilasciata in mare non è radioattiva

Ambiente | 28 Marzo 2021

La via ardente, felix, del Mito o Miseneide? Si chiude oggi il sondaggio sulla Ciclovia dei Campi Flegrei

Ambiente | 28 Marzo 2021

Villa comunale in affido a GreenCare: cosa prevede esattamente la convenzione