mercoledì 21 novembre 2018
Logo Identità Insorgenti

“Dentro è fuori”: a Ercolano la personale di Maura Messina apre l’VIII Edizione di Parete Bianca

Arte e artigianato, Eventi | 3 novembre 2018

Parole Alate a Novembre ritorna con l’ottava edizione di Parete Bianca.
Ogni giovedì alle ore 20:30, a partire dall’8 Novembre , si alterneranno quattro artisti con le proprie mostre presso Le Scuderie di Villa Favorita in Corso Resina 330 ad Ercolano (tel: 0817778052).

Ad inaugurare la kermesse è la pittrice Maura Messina con la mostra “Dentro è fuori”.
Maura nasce a Napoli, classe 1985, e si definisce un Art-designer.
Fin da bambina dimostra un’autentica passione per il disegno e negli anni, sotto la guida dell’artista Amleto Sales, impara a dipingere ad olio su tela e a lavorare la ceramica.
Nel 2011 si laurea con il massimo dei voti in Design per l’Innovazione e tre anni dopo, nel 2014 ,pubblica “Diario di una kemionauta” edito da Homo Scrivens.

Con la mostra “Dentro è fuori” Maura Messina mette a nudo il proprio “io” consegnandosi completamente agli occhi e al cuore del fruitore. Un viaggio emozionale attraverso l’intera tavolozza di colori, un modo per conoscere l’art-designer e, magari, ritrovare un po’ di sé, tra una pennellata e l’altra.

La mostra verrà inaugurata giovedì 8 Novembre presso Le Scuderie di Villa Favorita ad Ercolano alla presenza dell’artista (che il giorno 11 novembre, alle ore 11 con Don Marco Ricci e Nunzia Lavezza, socia Associazione Salute Ambiente Vesuvio – Ercolano e Silvano Somma di Primaurora per presentare il suo libro “Diario di una kemionauta”) e sarà fruibile fino al 14 Novembre nelle seguenti fasce orarie: dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 20:00

Quest’anno l’appuntamento con Parete Bianca raddoppia: parte Parete Bianca Off ossia un’ “aperitivo tematico” che si terrà ogni domenica dalle ore 11:00 alle ore 13:00 sempre presso Le Scuderie di Villa Favorita all’interno della stessa sala che ospita il vernissage di ogni artista.
Il primo appuntamento con Parete Bianca Off si terrà Domenica 11 Novembre in cui verrà presentato il libro di Maura Messina “ Diario di una kemionauta” ; diversi gli ospiti che interverranno: il parroco Don Marco Ricci , Nunzia Lavezza socia dell’associazione “Salute Ambiente Vesuvio” e Silvano Somma Dottore Forestale nonché presidente dell’associazione “PRIMA AURORA”.
L’ingresso agli eventi è gratuito.

CONTATTI ARTISTA :[email protected]
https://www.facebook.com/mauramessinarte/

Articoli correlati

Beni Culturali | 20 novembre 2018

L’ANTICIPAZIONE

Tre grandi mostre in arrivo a Ercolano: si inizia da SplendOri, sui gioielli degli scavi

Arte e artigianato | 10 ottobre 2018

DURANTE UN WORKSHOP

Fascistello ignorante aggredisce Jorit mentre disegna Ilaria Cucchi all’Arenella

Arte e artigianato | 12 settembre 2018

BICICLETTE MADE IN SUD

Siamo andati a Gesualdo a visitare l’atelier di un “sarto” di biciclette