sabato 17 aprile 2021
Logo Identità Insorgenti

Riapertura parziale di via Stella dopo il crollo

Beni Culturali | 8 Aprile 2021

Stamani è stata disposta la riapertura parziale di via Stella con senso unico salendo da Piazza Cavour, secondo le indicazioni impartite dalla Polizia Locale Stella e dalla Municipalità 3.

La riapertura parziale della strada, preventivamente autorizzata da parte dell’Autorità Giudiziaria, è stata possibile una volta ultimati gli interventi di messa in sicurezza e la demolizione delle parti ancora in pericolo di crollo.

Tale riapertura rappresenta uno step intermedio in attesa della conclusione dei lavori avviati con procedura di somma urgenza il 24.02.21. Le ultime lavorazioni in corso consistono in interventi volti alla conservazione e protezione dell’edificio superstite secondo le disposizioni impartite dalla Soprintendenza ed in attesa del progetto di ricostruzione dell’ala facente parte della facciata della Chiesa.

A breve saranno avviati, da parte della Napoli Servizi, i lavori di impermeabilizzazione della cupola e della copertura della Chiesa del Rosariello alle Pigne per consentirne la successiva riapertura.

Un articolo di Lucilla Parlato pubblicato il 8 Aprile 2021 e modificato l'ultima volta il 8 Aprile 2021

Articoli correlati

Beni Culturali | 13 Aprile 2021

Palazzo Fuga, lettera al Sindaco: “Perduti otto anni. Volevamo farne il museo più grande del mondo”

Beni Culturali | 8 Aprile 2021

Primo giorno ufficiale da Direttore di Pompei per Gabriel Zuchtrieghel

Beni Culturali | 31 Marzo 2021

Gladiatori. Inaugurata in modalità virtuale la grande mostra al MANN