mercoledì 28 luglio 2021
Logo Identità Insorgenti

HIGUAIN CORE NAPULITANO

Il campione del Napoli regala maglia con autografo al piccolo Vincenzo

Attualità, Sport | 14 Ottobre 2014

 

hig7

Il Napoli è la sua passione, e pare sia l’unico argomento in grado di illuminare quel viso di ragazzetto nel  momento sicuramente più buio della sua vita.

Parliamo di Vincenzo, il ragazzo di Pianura seviziato pochi giorni fa da alcuni balordi con un compressore perché troppo “grasso”, pare.

Le sue condizioni fisiche fortunatamente migliorano- sebbene Vincenzo dovrà sottoporsi ad almeno un altro intervento tra alcuni mesi- mentre desta più preoccupazione lo stato di choc che ha fatto chiudere quasi in mutismo un ragazzo che, a detta della madre, già prima di quel maledetto giorno era abbastanza introverso e timido.

E allora ci pensa lui: Gonzalo Higuain, il Pipita. Il campione argentino in forza al Napoli ha infatti provveduto a far consegnare a Vincenzo, ancora ricoverato presso l’ospedale S. Paolo, la sua casacca, quella col numero 9 e ovviamente con tanto di autografo, tutta per lui.

Un bel gesto da “core napulitano”, da campione vero, di quelli che in campo fanno la differenza ma che anche fuori sono capaci di “gol” d’autore, come questo.

Poi chissà, magari un giorno Gonzalo ci andrà personalmente a salutare Vincenzo, ad abbracciarlo a nome della squadra del suo cuore, o forse gli dedicherà il prossimo gol, sperando arrivi il prima possibile.

Floriana Tortora

 

Un articolo di Identità Insorgenti pubblicato il 14 Ottobre 2014 e modificato l'ultima volta il 21 Ottobre 2014

Articoli correlati

Attualità | 30 Maggio 2021

Identità Insorgenti vi saluta. Ci vediamo a settembre su SulSud.it

Attualità | 14 Maggio 2021

De Luca: “Se non arrivano i vaccini sarà impossibile immunizzare la Campania entro l’estate”

Attualità | 7 Maggio 2021

De Luca: “Entro luglio la città di Napoli sarà immunizzata”