giovedì 13 maggio 2021
Logo Identità Insorgenti

I versi di Domenico Carrara: l’omaggio di Homo Scrivens. Scaricabile il suo libro di poesie

Domenico Carrara Homo Scrivens
Cultura | 6 Febbraio 2021

Homo Scrivens era un po’ la sua casa. La piccola, preziosa casa editrice partenopea, aveva pubblicato Domenico Carrara per ben due volte. I suoi versi, “C’è chi si lamenta della pioggia” nel 2014. Poi un suo romanzo, “Mnemosine”, illustrato da Sonia Giampaolo, una fiaba per grandi e bambini, nel 2019, l’anno in cui è entrato anche nel collettivo di Identità Insorgenti per parlarci di poesia.

Ora la Homo Scrivens ha deciso di ricordare il nostro Domenico nel modo più bello e significativo. Proprio mettendo a disposizione di tutti, gratuitamente, i suoi versi.

Si legge sulla pagina fb di Homo Scrivens: “Esistono molti modi per ricordare un amico. Uno di questi è permettere a tutti – amici, conoscenti e, perché no, pure agli sconosciuti – di leggere e apprezzare un autore.
Vi avevamo promesso un febbraio all’insegna degli e-book gratuiti e onoriamo quest’impegno cominciando con “C’è chi si lamenta della pioggia”, il primo libro di Domenico Carrara pubblicato da Homo Scrivens. Andate sul nostro sito, www.homoscrivens.it, e scaricatelo gratuitamente, in versione kindle oppure epub.Fatelo sapere a tutti, nessuno escluso!”

Proprio oggi anche la pagina di Repubblica Napoli ricorda Domenico con dei versi, i prossimi che avrebbe pubblicato sempre per la Homo Scrivens, che ne aveva anticipato la scorsa estate alcuni passaggi.

 

Un articolo di Lucilla Parlato pubblicato il 6 Febbraio 2021 e modificato l'ultima volta il 6 Febbraio 2021

Articoli correlati

Cultura | 22 Aprile 2021

Su Rai 5 quattro prime serate dedicate a Roberto De Simone

Cultura | 20 Aprile 2021

Nasce “Food Hacker”: uno studio dell’Università Federico II sul rapporto tra cibo e digitale

Cultura | 16 Aprile 2021

Per la stagione estiva il teatro di San Carlo si sposta al Plebiscito e nei luoghi più belli della Campania