martedì 11 maggio 2021
Logo Identità Insorgenti

Il Napoli lancia la nuova maglia “Marcelo Burlon”: l’esordio domenica sera contro l’Inter

La nuova maglia del Napoli realizzata in collaborazione con lo stilista Marcelo Burlon
Sport | 16 Aprile 2021

Il Napoli ufficializza il lancio della maglia da gara nata dalla collaborazione con lo stilista argentino Marcelo Burlon. La notizia era nell’aria già da diversi giorni, quando avevano iniziato a circolare in rete alcune anticipazioni. Stamane, seppur virtualmente, il velo sulla nuova mise da gioco è stato simbolicamente tolto.

Nel segno della reinterpretazione

Una versione in blu scuro per i giocatori di movimento, l’altra di colore giallo rivolta invece ai portieri. Entrambe sono accomunate dalla presenza, nella parte superiore, delle caratteristiche ali d’uccello, tratto distintivo dei capi disegnati dal creatore originario della Patagonia.

La partnership tra il Napoli e Marcelo Burlon – si legge sul sito del club azzurro – si snoda lungo il concept della reinterpretazione. E’ questo il filo invisibile che domina le nuove maglie, in cui il mondo dello sport e della moda si intrecciano e si influenzano vicendevolmente.

Oltre alla versione “gara”, sarà varata anche una linea extra-campo, composta da tute, zaini e abbigliamento quotidiano acquistabile sui principali e-store internazionali e improntata a quello stile “streetwear” che domina e imperversa soprattutto tra i più giovani.

Così in campo, domenica sera

Le nuove divise faranno il loro esordio domenica sera, nel match che il Napoli disputerà a Fuorigrotta contro l’Inter, capolista del campionato di Serie A.

Una vetrina di prim’ordine per un’operazione commerciale che stride senz’altro con la tradizione calcistica nostrana, ma che strizza prepotentemente l’occhio alle potenzialità del mondo del marketing, facendo leva sulla forza comunicativa di uno dei brand più importanti e in voga nel mondo dello styling internazionale.

Basti pensare che lo store ufficiale del club, nelle primissime ore dal lancio della nuova maglia, è andato più volte in down a causa dei numerosi accessi registrati da ogni angolo del pianeta.

Antonio Guarino

Un articolo di Antonio Guarino pubblicato il 16 Aprile 2021 e modificato l'ultima volta il 16 Aprile 2021

Articoli correlati

Sport | 8 Maggio 2021

Il Napoli annienta lo Spezia, continua la corsa Champions

Sport | 6 Maggio 2021

A Napoli dal 4 al 6 maggio i Campionati Italiani di Scherma

Sport | 2 Maggio 2021

Beffa finale, Napoli-Cagliari finisce 1-1