L’INTERVISTA
Camilleri a Servizio Pubblico: “Salvini? Un ignorante con mentalità fascista”

Sono trascorsi 74 anni dal 25 aprile 1945. Andrea Camilleri, scrittore, sceneggiatore e regista, noto nel mondo per la saga letteraria del commissario Montalbano che è considerata una pietra miliare della letteratura italiana e mondiale, ricorda quel giorno in una lunga intervista di Giuseppe Rolli per Servizio Pubblico.
“Il fascismo è un virus mutante, può anche essere una mentalità. Oggi al governo abbiamo un esempio lampante di mentalità fascista, quella del ministro Matteo Salvini. Non può ridurre il 25 aprile a una rissa, è un ignorante che offende i caduti di entrambe le parti”
Questa l’anticipazione dall’intervista con Andrea Camilleri, che oggi sarà pubblicata integralmente su www.michelesantoro.it

Giornalista da sempre, ho iniziato a Napoli per poi emigrare a Roma, nel 1996, dove ho lavorato nella carta stampata, in tv a Mediaset e sul web a Sherpa-Tv (web tv di area Pd) oltre ad aver svolto negli ultimi anni capitolini ruoli di capo ufficio stampa in diverse istituzioni. Poi sono tornata a casa, a Napoli, nel 2011, per fondare nel 2014 Identità Insorgenti, con un gruppo di amici, uniti dalla volontà di offrire un’altra narrazione del Sud.