NAPOLETANI ADOTTIVI
Pepe Reina ieri al San Paolo: con Napoli amore infinito


Non era all’Allianz Arena ad assistere allo scontro tra il suo Bayern e il Borussia Dortmund, bensì al S.Paolo per seguire quello che possiamo definire -senza alcun dubbio – un amore mai celato, né prima e né oggi che vive lontano, per il Napoli e per i napoletani, tifosi e non.
Un feeling evidente da subito quello tra Partenope e il portierone spagnolo, fortissimo nonostante una sola stagione passata all’ombra del Vesuvio e mai interrotto, né materialmente – per le improvvise e frequenti ” incursioni” di Pepe a Napoli – né virtualmente, visto il continuo scambio di messaggi via Twitter con gli ex compagni, spesso scritti addirittura in napoletano.
Indimenticabili i suoi tweet di sfotto’ alla Roma, anch’essi scritti in napoletano, relativi alla gara con Bayern.
Poi ieri quella presenza da tifoso in tribuna, il saluto a tutto lo spogliatoio azzurro prima del match e il suo commento nel post gara a sugellare l’ ennesima “dichiarazione d’amore” fatta da Pepe ai napoletani: “Che spettacolo i tifosi. E che Napoli”.
Non è mancato qualche disfattista dell’ultim’ora, presumibilmente romanista, che invece avrebbe tentato di far passare la presenza di Pepe al S.Paolo come per qualla di una sorta di “spia” in vista del ritorno tra Bayern e Roma in Champios. Sarà stato senz’altro così, eppure ci chiediamo cosa avesse da spiare ancora Reina per il Bayern visto che la squadra di Guardiola sembra essersela cavata già egregiamente e senza bisogno di spie nel recente 7 -1 (7 come i colli o i re di Roma, se preferite) rifilato ai giallorossi all’Olimpico…
Voci di corridoio parlerebbero di un suo ritorno in azzurro a Gennaio, nell’attesa che questa voce divenga realtà, resta comunque la prima nella lista dei desideri dei napoletani, che hanno sempre ricambiato l’amore per Reina e mai accettato di buon grado la sua non riconferma in squadra.
Rivogliamo le tue esultanze da pazzo… uaglio’, sta casa aspetta a te!
Floriana Tortora

Identità Insorgenti è un giornale on line che rappresenta un collettivo di scrittori, giornalisti, professionisti, artisti uniti dalla volontà di una contronarrazione del Mezzogiorno.