fbpx
sabato 16 gennaio 2021
Logo Identità Insorgenti

Napoli. Arriva la prima guida tascabile gratuita della città

News | 23 Maggio 2017

Si chiama Charme Naples e sarà la prima guida tascabile gratuita, in italiano e in inglese, offerta ai turisti nella maggior parte dei alberghi della città e della regione

A volte bastano piccoli accorgimenti per proseguire, a piccoli passi ma con costanza, verso l’obiettivo, in questo caso relativo al miglioramento dell’accoglienza turistica nostrana.

Lo sa bene la cooperativa giornalistica Sisicom, la quale ha ideato Charme Naples, la prima guida tascabile gratuita della città partenopea, in particolar modo del suo irripetibile centro storico. Distribuita in oltre 2 mila camere di hotel e b&b, tra Napoli, Capri e le Costiere Sorrentina e Amalfitana, essa permetterà ai turisti di ricevere focus sui luoghi dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco e quattro itinerari culturali consigliati, di cui tre seguono il percorso dei decumani e uno riguarda dettagliamente i castelli.

Disponibile nella versione italiana e inglese, Charme Naples avrà tre edizioni annuali (primavera, autunno e inverno) e offrirà anche informazioni utili sui principali eventi culturali, aiutando cosi i visitatori a immergersi appieno nel ritmo incessante e ammaliante della vita napoletana..

Un articolo di Antonio Barnabà pubblicato il 23 Maggio 2017 e modificato l'ultima volta il 23 Maggio 2017

Articoli correlati

News | 25 Novembre 2020

L’ADDIO

I ricordi del Napoli di ieri e di oggi

Attualità | 31 Agosto 2020

LA DERIVA

Napoli, Anm: la propaganda leghista viaggia sul servizio pubblico

Italia | 12 Marzo 2020

CORONAVIRUS

Libri, film, giga gratuiti: i regali delle aziende digitali per questi giorni di quarantena