fbpx
mercoledì 27 gennaio 2021
Logo Identità Insorgenti

TITOLI DI CODA

Il Napoli esonera Ancelotti: il tecnico emiliano non è più l’allenatore azzurro

Sport | 11 Dicembre 2019

Carlo Ancelotti non è più l’allenatore del Napoli.

Il tecnico emiliano è stato esonerato dal patron azzurro, Aurelio De Laurentiis, al termine di un summit tenutosi ieri sera presso il rinomato Hotel Vesuvio. La decisione, maturata sicuramente nel corso degli ultimi giorni, è arrivata ad una manciata di ore dalla vittoria col Genk e alla qualificazione della squadra agli ottavi di finale di Champions League.

Nonostante il convincente cammino europeo, Ancelotti paga il balbettante e deludente percorso del Napoli in campionato, nonché l’escalation di nervosismo che ha attraversato lo spogliatoio partenopeo nelle ultime settimane, caratterizzate dalla tensione per le multe recapitate ai giocatori dopo il loro rifiuto a prender parte al ritiro predisposto dalla società.

Con tutta probabilità, fino alla fine della stagione il nuovo allenatore del Napoli sarà Gennaro Gattuso, fido scudiero ai tempi del Milan proprio dello stesso Ancelotti. L’ex centrocampista e tecnico rossonero sarà annunciato nelle prossime ore e prenderà il timone della squadra già dall’impegno in campionato di sabato pomeriggio, al San Paolo, contro il Parma.

Antonio Guarino

Un articolo di Antonio Guarino pubblicato il 11 Dicembre 2019 e modificato l'ultima volta il 11 Dicembre 2019
Seguici su Google News
Tutte le notizie di Identità Insorgenti in tempo reale
Segui

Articoli correlati

Sport | 26 Gennaio 2021

Al Napoli serve molto più di un nuovo allenatore

Sport | 24 Gennaio 2021

Dopo la Supercoppa, il Napoli di Gattuso perde (3-1) anche a Verona

Sport | 22 Gennaio 2021

In ricordo di Gigi Simoni, allenatore gentiluomo