Napoli. Ferzan Ozpetek incontra il sindaco De Magistris
Il noto regista turco Ferzan Ozpetek, in un cordiale colloquio con il sindaco partenopeo, ha espresso grande ammirazione per le tante bellezze della città e per la condizione complessiva del decoro urbano
Napoli è per antonomasia un set ideale per un film, data la ricchezza degli incantevoli scenari che può offrire alla creatività di un buon regista.
Lo sa bene Ferzan Ozpetek il quale, in occasione delle riprese del suo nuovo film “Napoli Velata“, ha approfittato della sua presenza in città per incontrare Luigi De Magistris.
Il colloquio, avvenuto a Palazzo San Giacomo, è stato contrassegnato da un clima estremamente cordiale, nel quale il maestro ha elogiato i risultati dell’amministrazione napoletana, come attesta una nota ufficiale del Comune: “Ferzan Ozpetek e il sindaco De Magistris hanno avuto un cordiale colloquio nel corso del quale Ozpetek ha espresso grande compiacimento per come ha trovato la città, dal lungomare ai tanti luoghi che ha visitato in vista dei primi ciak.
De Magistris ed Ozpetek si sono poi scambiati dei doni. Il regista ha regalato al Sindaco un cofanetto con le sue opere più famose mentre de Magistris ha donato il crest ufficiale della città”.

IlVaporetto.com nasce nel 2014 dall’impegno di cinque giovani napoletani mossi dal desiderio di offrire un’altra narrazione del Sud, in netto contrasto con quella costruzione stereotipata che ha spesso caratterizzato i mass-media nazionali. È cresciuto grazie all’impegno di molteplici collaboratori che ne hanno sostenuto i valori e condiviso gli obiettivi, contribuendo a trasformarlo in uno spazio di informazione e promozione del patrimonio artistico e culturale, in particolare, della città di Napoli. Il sentimento di appartenenza e l’amore viscerale per questa terra, complessa e meravigliosa, si è spesso tradotto in esperienze di concreto attivismo. Su tutte, rivendichiamo le battaglie legate alla rivalutazione del Cimitero degli Inglesi e l’impegno profuso per la riapertura, a Cuma, dell’Antro della Sibilla. IlVaporetto.com ha anche organizzato, di concerto con altre associazioni del territorio, momenti di visite guidate sui luoghi simbolo delle glorie passate di Partenope ed eventi di rievocazione storica, come le tre edizioni della Lampadoforia.
Dopo la registrazione come testata giornalistica nel 2016, IlVaporetto.com ha scelto, da maggio 2019, di affrontare una nuova ed ambiziosa sfida: entrare nella squadra di Identità Insorgenti per diventare insieme un punto di riferimento editoriale per il Mezzogiorno.