mercoledì 28 luglio 2021
Logo Identità Insorgenti

Napoli: partiti i lavori di pulizia e bonifica delle scogliere di via Caracciolo

News | 28 Settembre 2016

NAPOLI, 28 SETTEMBRE – L’assessora alla qualità della vita e alle pari opportunità, Daniela Villani, in un post su Facebook annuncia la bonifica della scogliera partenopea, da tempo abbandonata al degrado e all’incuria da cittadini e istituzioni. “Da ieri, sono puntualmente partiti i lavori di pulizia e bonifica delle scogliere antistanti il Lungomare Caracciolo. Questo intervento, sebbene non sia di nostra competenza e previa autorizzazione degli organi competenti, è stato eseguito in sinergia con il Servizio Tutela Mare, ed interessa la tratta antistante Piazza della Repubblica, fino alla Rotonda Diaz.

“Al momento non è stato possibile intervenire in corrispondenza del Consolato Americano, a causa dello svolgimento di simulazioni antiterrorismo nell’area. L’intervento sarà portato a compimento nei prossimi giorni, intanto ringraziamo tutti gli operatori della S.E.P.N. che da anni svolge questo tipo di lavori per l’Autorità Portuale.”

Un intervento di decoro e di riqualificazione che fa seguito all’opera di volontariato dei ragazzi di Sii Turista della Tua Città, impegnati alcuni mesi fa nella pulizia delle spiagge e della scogliera partenopea.

Un articolo di Il Vaporetto pubblicato il 28 Settembre 2016 e modificato l'ultima volta il 28 Settembre 2016

Articoli correlati

Agroalimentare | 27 Aprile 2021

Decreto aperture: il “si salvi chi può” della ristorazione napoletana

Cultura | 20 Aprile 2021

Nasce “Food Hacker”: uno studio dell’Università Federico II sul rapporto tra cibo e digitale

Cultura | 15 Aprile 2021

Nasce “Totò Poetry Culture”: un progetto di poesia e musica elettronica dedicato al grande artista