Napoli, ripartono le visite guidate al Teatro San Carlo

Da oggi venerdì 5 febbraio riprenderanno le visite guidate allo storico Teatro San Carlo. In ottemperanza alle misure di contenimento da covid-19, i visitatori saranno ammessi all’interno dei locali previa misurazione della temperatura e rilascio dei dati personali (conservati per 14 giorni). Sarà inoltre obbligatorio indossare la mascherina per tutta la durata della visita. Per evitare assembramenti, non è consentito superare il limite di 30 persone per turno. Le aperture segnano una graduale ripresa nelle attività culturali e sociali, e sono un’occasione per scoprire o riscoprire uno dei tesori più preziosi presenti nella nostra città.
Percorso di visita
I visitatori che prenderanno parte all’iniziativa saranno accompagnati alla scoperta del preziosissimo teatro ammirando da vicino la sala storica, il palco reale, il foyer e i palchi Donizetti e Rossini.
Visite in inglese e italiano su 8 turni
Le visite, in italiano e in inglese, sono organizzate in 8 turni, suddivisi in mattinata e nel pomeriggio nelle sole giornate di venerdì:
- 10.30 italiano
- 11.30 italiano/inglese
- 12.30 italiano
- 14.30 italiano
- 15.30 italiano/inglese
- 16.30 italiano
Costi e prenotazioni
Il prezzo del biglietto interno è di 5 euro per gli adulti e 3 euro per gli under 12. Per informazioni:
Info: [email protected]
Tel. 0817972412
https://www.teatrosancarlo.it/
Martina Di Domenico
Nata a Napoli nel 1993, consegue la laurea triennale in cultura e amministrazione dei beni culturali e la magistrale in archeologia e storia dell’arte. I suoi ricordi da bambina sono legati ai monumenti simbolo della sua città, alle storie e alle leggende napoletane. Da sempre amante della scrittura, ama raccontare delle sue passioni, nelle quali rientrano anche il cinema, il teatro e il buon cibo.