fbpx
mercoledì 20 gennaio 2021
Logo Identità Insorgenti

Rione Sanità: una scuola di teatro in memoria di Totò

News | 20 Febbraio 2017

 

Palazzo dello Spagnuolo, nel cuore della Sanità, presto sarà sede di una scuola teatrale dedicata al principe della risata.

Entro 18 mesi verrà istituita una scuola teatrale presso il palazzo dello Spagnuolo, successivamente sarà individuata una sede per accogliere tutto il materiale appartenuto al principe della risata durante la sua lunga e intensa attività artistica.

Lo annuncia il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, presentando in concomitanza la mostra “Totò Genio” che si terrà nello stesso capoluogo campano dal 12 aprile al 9 luglio prossimi.

La mostra promossa dall’associazione “Totò 50“, in collaborazione con il Comune di Napoli, l’istituto Luce, il polo museale della Campania-Palazzo Reale, la Siae e la Rai, darà la possibilità a tutti i visitatori di rivivere le emozionanti performance del maestro della comicità Antonio de Curtis.

A 50 anni dalla scomparsa del principe della risata, il comune partenopeo ha voluto così omaggiare l’attore che forse più di tutti ha saputo rappresentate il popolo napoletano.

Un articolo di Il Vaporetto pubblicato il 20 Febbraio 2017 e modificato l'ultima volta il 20 Febbraio 2017
#Napoli   #Sanità   #teatro   #Totò  

Articoli correlati

Identità | 11 Dicembre 2020

AMA ‘A ZON-A TOJA

Artigiani, librerie, negozi di specialità: comprare on line ma al Sud

Diritti e sociale | 6 Dicembre 2020

VIDEOINTERVISTE

“Un lettore per amico”: l’iniziativa di Rosanna Bazzano e il suo bistrot

Attualità | 29 Novembre 2020

MARADONA

Alberto Angela: l’abbraccio greco di Napoli per Diego