Ryanair sceglie Napoli e l’aeroporto di Capodichino

Dopo le indiscrezioni degli ultimi mesi, la compagnia irlandese ufficializza la scelta di puntare sull’aeroporto di Capodichino, con un investimento di 300 milioni di euro e 17 nuove rotte.
Lo scalo napoletano è stato preferito, nel nuovo piano di investimenti della compagnia, all’aeroporto Costa D’Amalfi, presente nel territorio salernitano.
Tre aeromobili costituiranno la base di Ryanair a Napoli e, a partire da marzo 2017, saranno implementate 17 nuove destinazioni europee, con una frequenza in media di due voli a settimana.
Tra le rotte finalmente disponibili per gli utenti campani e per i turisti figurano anche mete gettonate come Copenaghen, Lisbona, Madrid, Siviglia, Valencia, Varsavia, Stoccolma.
Particolarmente soddisfatto David O’ Brien, Chief commercial officer di Ryanair, il quale ha dichiarato: “Siamo la prima compagnia in Italia. Su Napoli abbiamo un investimento di 300 milioni di euro e il nostro obiettivo è trasportare entro la fine del 2017 da e per Napoli un milione di passeggeri. Ringraziamo l’aeroporto di Capodichino per il duro lavoro svolto messo in campo per ottenere questo risultato importante”.
Inoltre, per festeggiare questo importante traguardo, a partire dal 6 dicembre Ryanair lancerà tariffe low – cost per alcune delle nuove destinazioni al vantaggioso prezzo di 19, 99 euro. Non lasciatevi sfuggire questa interessante opportunità !

Laureato in Storia, sua grande passione fin da bambino, e’ costantemente attratto dalla ricchezza del patrimonio storico-culturale della sua terra, per il quale continua a credere in una futura, piena valorizzazione. Fondatore del IlVaporetto.com, accoglie con ambizione l’unione con Identita’ Insorgenti, nel segno di una narrazione del Sud scevra dagli stereotipi perpetrati dai mass-media nazionali.