SU RAI DUE
Quasi tre milioni di spettatori per il documentario su Pompei e le ultime scoperte nel sito

Cultura |
28 Dicembre 2020
Il documentario ricostruisce, grazie ad una dettagliata fiction, le circostanze e gli ultimi momenti di vita delle vittime ritrovate durante i recentissimi scavi. Immagini esclusive che restituiscono, in soggettiva, gli eventi delle ultime ore di Pompei.
Ieri sera, 27 dicembre 2020, i dati auditel ci dicono che su Rai2 Pompei Ultima scoperta (Documentario) è stato visto da 2.976.000 spettatori registrando l’11.4% di share, che per una prima serata di domenica sera è un dato altissimo e confortante.
“I dati di ascolto del documentario su Pompei andato in onda ieri sera in prima serata su Rai2 sono un segnale per la cultura e una pagina importante per il servizio pubblico. La Rai deve continuare a scommettere su programmi di qualità che rafforzano il legame degli italiani col patrimonio culturale” dice, in proposito, il ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini, commentando gli ascolti del documentario realizzato dalla neonata Direzione Rai Documentari, con le immagini esclusive del Thermopolium, andato in onda su Raidue e disponibile su Raiplay.
Un articolo di 28 Dicembre 2020 e modificato l'ultima volta il 28 Dicembre 2020
pubblicato il 
Identità Insorgenti è un giornale on line che rappresenta un collettivo di scrittori, giornalisti, professionisti, artisti uniti dalla volontà di una contronarrazione del Mezzogiorno.